È fine ottobre ed è quasi arrivato il momento di Halloween, una delle feste più amate dai bambini. Quale modo migliore per rendere questa giornata ancora più speciale di organizzare una festa a tema? Anche questa volta abbiamo pensato a voi, eccovi qualche suggerimento per il vostro spavento-divertentissimo Halloween.

Per prima cosa armatevi di tutto il necessario: pennarelli e colori Fibracolor, cartoncini colorati… e tanta fantasia. E poi partiamo!

  1. Inviti

Iniziate con la lista degli amichetti dei vostri figli che parteciperanno alla festa, per creare, per ognuno di loro, un invito personalizzato. Utilizzate  pastelli Fibracolor a volontà per disegnare spaventosi mostri su ogni cartoncino. Non dimenticate di scrivere di venire vestiti a tema!

  1. Allestimento

Disegnate ragni, fantasmi, scheletri su cartoncini da ritagliare ed appenderete in giro per la casa. Inoltre ci sarà da preparare la classica zucca di Halloween; basta  comprare una zucca,  disegnarvi occhi, naso e bocca (per un miglior risultato utilizzate i pennarelli I-Decò artist), intagliarli con un coltello ed infine svuotarla. All’interno posizionatevi una candela, sarò davvero suggestiva.

  1. La tavola

La tavola dove servire una merenda paurosa è un elemento fondamentale per la buona riuscita della festa. Vi consigliamo di addobbare tutto con elementi paurosi e cucinare con i vostri bambini tante sfiziosità. Preparate già i bicchieri, scrivendo il nome di ogni invitato personalizzandolo in modo spaventoso (qualsiasi tipo di Colorito sarà perfetto)!

  1. I giochi

Decidete con i vostri bambini i giochi da fare durante la festa e scriveteli su un cartellone, che servirà anche a segnare eventuali vincitori. E per conservare un ricordo indimenticabile, vi consigliamo, come gioco finale, di far lasciare su un cartellone l’impronta delle mani di ogni invitato con la relativa firma (utilizzate per questo i colori a dita Baby tempera, pensati apposta per essere superlavabili).

  1. Dolcetto o scherzetto

Non dimenticatevi di preparare alcuni sacchettini pieni di caramelle da tenere da parte nel caso, durante la festa, qualcuno citofonasse per un “dolcetto o scherzetto?”. Personalizzateli con un bigliettino contenete una frase paurosa. E per rendere i vostri bigliettini ancora più belli e creativi, utilizzate i Megastamp Fibracolor, sarà ancora più divertente!

Non vediamo l’ora che condividiate con noi le foto delle vostre super feste.

Intanto, Fibracolor augura a voi e ai vostri dolcissimi mostriciattoli, buon Halloween!