Scrivere a mano aiuta a memorizzare meglio, parola di Psychological Science!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I benefici della scrittura a mano sono noti, ma in un’epoca di massiccia diffusione di dispositivi elettronici come tablet e smartphone, è sempre bene ricordarli per tentare di cambiare, in meglio, alcune piccole abitudini.

Tra i sostenitori dei benefici della scrittura a mano ci sono i membri dell’Association for Psychological Science che sul proprio omonimo giornale hanno pubblicato nel 2014 una ricerca dal titolo “The Pen Is Mightier Than the Keyboard“, la penna è più potente della tastiera.

I principali vantaggi sono:

Diminuzione delle distrazioni. Facile intuirne i motivi…scrivendo sul tablet potrebbero arrivarci notifiche di mail e nuovi messaggi che avremo sicuramente la tentazione di leggere al più presto.

Studiare i propri appunti sarà più facile…certo, questo a meno che voi non siate tra quelli che non riescono ad interpretare la propria scrittura e, credeteci, sono molti di più di quelli che pensate.

Prendere appunti costringerà a scegliere le cose più importanti. Scrivendo più lentamente si dovranno scegliere le parole chiave più utili e fissare i concetti fondamentali di un discorso.

Per noi di Etafelt la scrittura è passione!

L’importanza della scrittura è la nostra quotidianità e lavoriamo ogni giorno per fornirvi i migliori mezzi per il vostro lavoro e la vostra creatività.

Hi-Text, pensati per scrivere!