Luglio è nel pieno e Agosto è alle porte… è davvero arrivato il momento delle VACANZE ESTIVE!

Ma non sempre è facile trovare passatempi differenti da proporre ai vostri bambini. Questa volta vogliamo suggerirvi qualche attività divertente da fare sotto l’ombrellone aspettando il prossimo bagno o in montagna quando piove.

1. Leggere

La lettura stimola la creatività e l’immaginazione del bambino, leggere è la chiave per la magica porta di un mondo pieno di fantasia e creatività. Portate sempre con voi un libro che i vostri bambini possano leggere, scegliendolo tra quelli che contengono delle immagini colorate capaci di mantenere alta l’attenzione dei piccoli ascoltatori.
E, dopo che una storia ha stimolato l’immaginazione del vostro bimbo, non dimenticare di armarlo di fogli bianchi e pennarelli Colorito Maxi così che possa disegnare liberamente ispirato dalle parole appena lette.

2. Il gioco del si e del no

Questo gioco di ruolo si può fare ovunque ed è ottimo per passare il tempo durante i lunghi viaggi. È necessario essere in due: uno assumerà il ruolo del “commesso” e l’altro del “cliente”.
Inscenando una situazione di vendita all’interno di un negozio, al cliente è totalmente vietato dire “si” e “no”, perché in tal caso perde, mentre il commesso vince se riesce a far dire “si” o “no” all’altro. Una volta terminata la partita, ci si scambia il ruolo.
Potete segnare le vittorie di ogni round su foglio di carta con il nostro 100 colori per stabilire poi chi è il vincitore finale.

3. Memory con sassi e conchiglie

Raccogliete un numero pari di sassi piatti e conchiglie, o pietre e pigne se siete in montagna. Utilizzando i nostri I-decò Artist colorateli da un lato a due a due dello stesso colore. Poi disponeteli a terra con il lato colorato rivolto verso il basso e …. iniziate il gioco del memory!

4. Chi dice a chi che cosa?

Questo gioco consiste nel dividere dei fogli in tante strisce rettangolari. Ognuno prende un pennarello Colorito e un pezzo di carta. Sulla carta bisogna scrivere la risposta alle domande sotto elencate e dopo ogni risposta, è necessario piegare il pezzetto di carta in modo che nessuno possa leggere quello scritto e passarlo al giocatore successivo. Si va avanti così finche non si è risposto a tutte le domande.
Ecco le domande alle quali rispondere: Chi? Dove? Cosa dice? A chi lo dice? Quest’ultimo cosa risponde? Alla fine cosa fanno?
Una volta terminato il giro, si raccoglieranno tutti i pezzi di carta e si leggeranno ad alta voce le storie emerse. Preparatevi alle risate!

4+1. Disegnare, disegnare e… DISEGNARE!

Mettete in valigia tanti fogli di carta e album da colorare così che possiate sempre soddisfare la voglia di disegnare dei vostri bambini! Vi suggeriamo di portare con voi la comoda valigetta TopFunFantasy per essere sicuri che non vi manchi nulla!

E a questo punto non ci resta che augurarvi buon divertimento e BUONE VACANZE con Fibracolor!